Sciòr sindéch, ma tréma el lét
Sciòr sindéch, ma tréma el lét
Commedia dialettale brillante comica in due atti
La simpatica e brava compagnia teatrale di Cimmo “Robertino e i suoi compari”, con la collaborazione della eccellente commediografa bresciana, Maria Filippini Lazzari vi allieteranno il pomeriggio di domenica 3 dicembre presentandovi la commedia “Sciòr sindéch, ma tréma el lét”.
Da quattro anni, ogni sabato, Carlo va in comune a chiedere al sindaco di rimuovere il rallentatore, posto vicino a casa sua. Esso, facendo tremare il letto, gli ha reso la vita infernale. Il sindaco, sfiancato dalla sua insistenza, fa venire un insigne geologo da Milano per verificare la situazione. Il sindaco si sdraia sul letto e, nell’attesa, la sua personalità pragmatica e affaristica si scontra con quella di Carlo, d’animo sensibile e amante delle arti. Finalmente il camion passa sul rallentatore, il sindaco traballa a lungo sul letto squassato dalle vibrazioni ed è costretto a dare ragione a Carlo.
Dalle due ambientazioni dell’ufficio del sindaco e della camera da letto, Robertino e i suoi compari vi faranno morire dalle risate facendovi rivivere molte scene di vita ordinaria!
Non perdetevi questa commedia domenica 3 dicembre 2017 alle ore 16.00, anche solo per la location in cui viene presentata: l’antico edificio del Forno Fusorio di Tavernole sul Mella!