Speciale Halloween in Valtrompia – La festa più macabra dell’anno raddoppia
Trepidazione in Valtrompia! L’Associazione ScopriValtrompia, dopo il successo da urlo degli anni precedenti, decide di replicare e valorizzare sempre di più il territorio valtrumplino attraverso una festa anglosassone che sempre di più attira grandi e piccini.
E così martedì 31 ottobre si potrà partecipare ad “Halloween in Miniera” dove, per il 2017, si tratterà il tema delle più tragiche stragi minerarie. Dalle ore 19,00 gruppi di 25 temerari visitatori attraverseranno a piedi gallerie infestate da spiriti che racconteranno storie che faranno rabbrividire anche i più coraggiosi.
Ma non è finita qui! Il 2017 è un anno dannatamente spettrale e gli spiriti della miniera sono scappati nascondendosi in un altro sito valtrumplino di magistrale importanza dove si sono uniti a personaggi dell’oltretomba pronti a rapire qualsiasi respiro…
Per l’occasione domenica 5 novembre 2017, dalle ore 14,00, il Forno Fusorio di Tavernole s/M, non sarà caratterizzato dal solito grigiore autunnale, bensì, in via del tutto eccezionale, verrà riacceso tingendosi di arancione, nero, rosso e… 1000 altri colori. Per fare il pieno di divertimento, la ricetta è semplice: un pizzico di perfidia di Satana, due cucchiai di malizia di Jack o’ Lantern, una manciata di urli delle streghe, il tutto mescolato in una grande festa all’Inferno dove il fuoco e il calore infernale sono sempre stati i protagonisti…
Travestitevi quindi e venite a…sfidarci, nel pentolone di ScopriValtrompia ci sono tutti gli elementi per una notte da BRRRRRIVIDOOOO:… solo 2 esempi: il divertimento più terribile, la paura più atroce sono dietro l’angolo e vi faranno girare la zucca…
Come sempre, anche i bambini più piccoli saranno i benvenuti ad entrambi gli eventi e per fare morire…dalle risate tutti gli adulti, i piccolini potranno farsi conciare per le feste dalle grinfie del Mago dell’Ultimo Grido!
Le streghe intriganti, il dispettoso Jack, il tenebroso diavolo faranno tutto il resto… per togliervi la linfa vitale…
Offerte fuori di zuccaaaaa: chi si presenterà domenica 5 novembre 2017 al Forno Fusorio con il biglietto di Halloween in miniera avrà diritto ad uno sconto sul biglietto di ingresso (6,00 euro intero, 4 euro ridotto).
Valtrumplini, che stregoneria…
Per tutti gli abitanti di Tavernole s/M, Pezzaze e Bovegno mostrando un documento di identità, il costo del biglietto di ingresso sarà pari a 4 euro.
INFORMAZIONI PRATICHE
Halloween alla Miniera Marzoli di Pezzaze
– Dalle 19,00 ingressi di gruppi di 25 persone ogni 20 minuti
– Prezzo del biglietto 10,00 euro intero, 7 euro ridotto (4-13 anni), gratis per i bambini fino ai 3 anni
– E’ obbligatorio un abbigliamento caldo e calzature sportive comode
Halloween al Forno Fusorio di Tavernole s/M
– Dalle 14,00 ingressi di gruppi di 20 persone ogni 15 minuti
– Prezzo del biglietto 8,00 euro intero, 5 euro ridotto (4-13 anni), gratis per i bambini fino ai 3 anni
– E’ consigliato un abbigliamento caldo e calzature comode